Orari e visite guidate

Alle Sale Monumentali si accede dall’ingresso del Museo Correr (Piazza San Marco, Ala Napoleonica) con il biglietto unico dei Musei di Piazza San Marco (valido per il Museo Correr, il Museo Archeologico Nazionale, le Sale Museali della Biblioteca Nazionale Marciana e Palazzo Ducale), che per i residenti e nati nel Comune di Venezia è gratuito.

Orari: 10.00 – 19.00 (biglietteria 10.00 – 18.00) - dal 1 aprile al 31 ottobre. Il deflusso del pubblico è previsto 15 minuti prima delle 19.
10.00 – 17.00 (biglietteria 10.00 – 16.00) - dal 1 novembre al 31 marzo. Il deflusso del pubblico è previsto 15 minuti prima delle 17.
Chiuso il 25 dicembre e 1 gennaio.
Per ulteriori informazioni sui biglietti ed eventuali riduzioni: http://correr.visitmuve.it/it/pianifica-la-tua-visita/biglietti/

Ogni seconda domenica del mese la Biblioteca propone, in collaborazione con l'Associazione Culturale Venezia Arte, una visita guidata gratuita in lingua italiana. La visita avrà inizio alle ore 14.30. Obbligatoria la prenotazione.
Si precisa che, per motivi di sicurezza, non saranno ammessi visitatori con zaini, trolley e borse ingombranti.
Non sarà permesso l’accesso di persone con il volto coperto, per precisa indicazione della Prefettura.

La visita guidata si sviluppa lungo lo Scalone monumentale, l'Antisala o Vestibolo e il Salone, illustrando principalmente il percorso iconografico offerto dalla ricca decorazione pittorica presente nelle sale, opera di artisti insigni quali Tiziano Vecellio, Paolo Veronese e il Tintoretto.

Il Mappamondo di Fra Mauro, in attesa di venire collocata all'interno di una nuova vetrina di conservazione, non e' attualmente visibile dal pubblico. Per contribuire alla realizzazione della vetrina: Sostienici con Art Bonus.