OPAC (On line Public Access Catalogue= Catalogo a pubblico accesso in rete):
È il catalogo unico integrato delle biblioteche del Polo SBN di Venezia.
Comprende i libri acquisiti dall’aprile 1990, tutti i periodici e parte dei fondi storici della Biblioteca Marciana (incluso materiale grafico, cartografico e fotografico) risultato della retroconversione del catalogo generale a schede.
Sono presenti inoltre i manoscritti musicali.
Per le pubblicazioni non reperite in questo catalogo si rinvia alla consultazione in sede dei cataloghi a schede e a volumi.
Note:
- Le notizie riversate dalla base dati Golem non sono ricercabili attraverso l'OPAC Indice SBN.
- Alcune monografie e alcuni periodici si trovano depositati presso un deposito esterno alla Biblioteca. Le relative schede riportano, in nota alla collocazione, la dicitura: ITALARCHIVI.
Queste opere provvisoriamente non sono consultabili. - Le monografie e i periodici che riportano nella sezione della Collocazione la dicitura: AVVOCATURA sono conservati presso l'Avvocatura distrettuale dello Stato, Piazza San Marco n.63, Tel 041.2401011.
Queste opere sono consultabili dalle ore 9.00 alle 13.30, dal lunedì al venerdì. - Alcune collocazioni sono momentaneamente escluse dalla consultazione.
GeoWeb
GeoWeb è una banca dati di circa 29.000 documenti cartografici e grafici antichi consultabile attraverso Internet culturale