Ampliamento dell’orario e dei posti disponibili nelle Sale di Lettura

Ampliamento dell’orario e dei posti disponibili nelle Sale di Lettura della Biblioteca Nazionale Marciana

 

La Biblioteca Nazionale Marciana da martedì 15 settembre 2020 amplia l’orario di apertura della Sala di Lettura Stampati e della Sala Manoscritti, rari, carte geografiche e stampe. Vengono inoltre raddoppiati i posti disponibili in Sala di Lettura Stampati.

Per garantire il necessario distanziamento e le operazioni di sanificazione, la Biblioteca potrà accogliere gli studiosi solo su prenotazione e osserverà il seguente orario di apertura:

 

lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 15.30.

 

Saranno a disposizione degli studiosi 18 posti in Sala di lettura Stampati, 4 in Sala Manoscritti e rari, 1 per la lettura dei microfilm e 1 postazione per la consultazione delle digitalizzazioni di manoscritti e stampati antichi disponibili solo in sede. Per ogni postazione è prevista la possibilità di prenotare in due fasce orarie (9.30-12.30 e/o 12.30-15.30).

 

Le istruzioni per la prenotazione sia del prestito diretto che della postazione per la consultazione in sede sono reperibili nella home page, all’indirizzo: https://marciana.venezia.sbn.it, sezione “Avvisi”.

L’attività didattica e le visite guidate rimangono sospese fino a successiva comunicazione.

Per gli aggiornamenti sui servizi disponibili si invita a consultare il sito istituzionale, all’indirizzo: https://marciana.venezia.sbn.it, sezione “Avvisi”.