Avviso al pubblico

La Biblioteca Nazionale Marciana da venerdì 5 giugno 2020 riapre il servizio di prestito diretto, con variazioni rispetto all’usuale procedura, in ottemperanza alle disposizioni di sicurezza in merito all’emergenza epidemiologica Covid-19.

Orari del prestito: lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 10.00 alle 15.00. Martedì, giovedì e sabato chiuso.

Nel rispetto delle misure di prevenzione previste dagli ultimi decreti in materia e del protocollo sulle misure di prevenzione adottato dal Ministero, all’ingresso sarà rilevata la temperatura e sarà precluso l’ingresso qualora questa risulti superiore a 37.5°. All’interno dell’Istituto é obbligatorio l’uso di mascherine e guanti monouso. L’Istituto non fornisce dispositivi di protezione a terzi. All’ingresso è posto un dispenser con detergente antisettico.

Unica modalità ammessa è la prenotazione tramite OPAC di Polo, secondo le indicazioni di seguito riportate.

Prima di accedere alla Biblioteca, è necessario registrarsi telematicamente.

Alla pagina Istruzioni per richieste tramite Opac sono indicate le modalità per: 

- registrarsi in OPAC, per utenti già in possesso di tessera e per utenti non iscritti

- effettuare le richieste di consultazione e prestito

- prendere appuntamenti per il ritiro e la consegna prestiti e per la consultazione 

Il controllo dello stato dei libri restituiti ed eventuali contestazioni da parte della Biblioteca verranno fatte solo a quarantena finita.

Si comunica che per tutto il periodo di chiusura della Biblioteca i prestiti sono stati rinnovati automaticamente e il ritardo nella loro consegna non determina esclusioni dal prestito.