Tutela e partecipazione

RECLAMI , PROPOSTE, SUGGERIMENTI

Se gli utenti riscontrano il mancato rispetto degli impegni contenuti nella Carta della qualità dei servizi, possono avanzare reclami. L’istituto accoglie ogni reclamo, formale o informale, positivo o negativo.

La persona incaricata della gestione dei reclami è il dott. Maurizio Messina.

Reclami puntuali possono essere presentati avvalendosi dei moduli allegati o utilizzando quelli disponibili all’ingresso. I moduli devono essere depositati nell’apposito box all’uscita.
E’ possibile inoltre inviare una e-mail al seguente indirizzo b-marc@cultura.gov.it o un fax al seguente numero +39.0415238803 L’istituto effettua un monitoraggio periodico dei reclami; si impegna a rispondere entro 30 giorni.

La Direzione valuta, di volta in volta, eventuali forme di ristoro per l’utenza qualora sia verificata la discrepanza tra i servizi offerti e quanto affermato nella presente Carta.

Gli utenti, inoltre, sono invitati a formulare proposte e suggerimenti volti al miglioramento dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi. Tali indicazioni potranno essere inoltrate attraverso il seguente indirizzo e-mail b-marc@cultura.gov.it o un fax al seguente numero +39.0415238803.
L’istituto provvede periodicamente ad effettuare il monitoraggio e l’analisi delle proposte di miglioramento.
L’istituto effettua inoltre:

- rilevazioni o indagini a campione sul gradimento del pubblico,

COMUNICAZIONE

La Carta della qualità dei servizi è pubblicata sul sito internet e diffusa all’ingresso della struttura.

REVISIONE E AGGIORNAMENTO

La Carta è sottoposta ad aggiornamento periodico ogni 2 anni o in caso di cambiamenti nell’organizzazione e
nell’erogazione dei servizi.