Venezia città di lettori

Incontro pubblico a sostegno delle librerie veneziane
Venerdì, 12 Aprile 2013

L’annunciata chiusura di quattro librerie veneziane nell’ultimo mese(Goldoni, Capitello, Laboratorio Blu, Marco Polo) è un ulteriore duro colpo alla vita nella città storica, alle sue particolarità, a quegli aspetti sociali e culturali “di prossimità” che rischiano di estinguersi.

Per questo gli scrittori e gli illustratori veneziani hanno deciso di prendere una posizione forte e determinata, portando le loro proposte per arginare queste perdite, divenute ormai insopportabili. Un documento comune – alla presenza di oltre cento scrittori – sarà presentato nel corso di un incontro pubblico al quale si è voluto dare il titolo significativo di ʺVenezia città di lettoriʺ.

La Biblioteca Nazionale Marciana, l’istituzione culturale più antica della città, ha accolto volentieri la richiesta di ospitare nella sua sede storica, la Libreria di San Marco, questa iniziativa, che si svolgerà venerdì 12 aprile alle ore 12.00 (ingresso da Piazzetta San Marco 13/a).

Dopo il saluto di Maurizio Messina, Direttore della Biblioteca Nazionale Marciana, prenderanno la parola, a nome di tutti: Andrea Molesini, Petra Reski, Tiziano Scarpa. Introdurrà l’incontro Alessandro Marzo Magno.

 ingresso fino a esaurimento dei posti disponibili