San Valentino 2011

da Sabato, 12 Febbraio 2011 a Domenica, 13 Febbraio 2011

Un biglietto per due al Museo Archeologico Nazionale e alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali anche quest'anno partecipa alla Festa di San Valentino che avrà la durata di due giorni, 12 e 13 febbraio, con l'ingresso di due visitatori al costo di un solo biglietto.

Il 12 e il 13 febbraio, in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali, basterà infatti presentarsi in due per accedere pagando un solo ingresso.

Per visitare il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana - inseriti nel percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco - le persone interessate potranno accedere dal n. 52 di Piazza San Marco alla biglietteria del Museo Archeologico dove sarà emesso il biglietto - valido per due persone - dal costo di € 4.00 (intero), € 2.00 (ridotto).

Soltanto per la mattina di sabato 12 febbraio, a causa di un concomitante convegno nelle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana, l’ingresso alla mostra “1938-1945. La persecuzione degli ebrei in Italia. Documenti per una storia” sarà soltanto da Piazzetta San Marco n. 13/a.
A questo riguardo si ricorda che per chi desideri visitare solo la mostra (allestita nelle medesime Sale) l’ingresso è sempre gratuito.

Per la Biblioteca Nazionale Marciana, domenica 13 febbraio 2011, sarà anche l’occasione per dare inizio ad una nuova offerta di visite guidate dal titolo: “Alla scoperta della Libreria Sansoviniana”, che si terrà la seconda domenica di ogni mese.

Il primo incontro, che verrà proposto, appunto, domenica 13 febbraio alle ore 10.30 e alle ore 12.00, illustrerà la costruzione dell’edificio e la sua decorazione esterna.

Punto di ritrovo: ingresso delle Sale Monumentali, all’interno del percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco.
Non è necessario prenotare.