17 marzo 2011, ingresso gratuito al Museo Archeologico e alle Sale Monumentali

150° anniversario dell’Unità d’Italia (giovedì 17 marzo 2011)
Giovedì, 17 Marzo 2011

Ingresso gratuito al Museo Archeologico Nazionale e alle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana

Giovedì 17 marzo 2011, centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia e festa nazionale, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha disposto l’accesso gratuito ai musei, ai parchi e alle aree archeologiche, al fine di assicurare la massima partecipazione dei cittadini alle programmate celebrazioni.

Pertanto il 17 marzo coloro che vorranno visitare il Museo Archeologico Nazionale e le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana - inseriti nel percorso integrato dei Musei di Piazza San Marco - potranno chiedere all’ingresso del Museo Correr di essere accompagnati, con biglietto gratuito, al Museo Archeologico e potranno poi proseguire la visita nelle Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana.

Presso le Sale Monumentali della Biblioteca Nazionale Marciana sarà visitabile anche la mostra organizzata per l’occasione, intitolata “Aspettando l’Unità 1850-1866. Venezia verso l’unificazione nelle collezioni della Biblioteca Nazionale Marciana”:

alle ore 11.00, si terrà una visita guidata alla mostra, tenuta dal dott. Carlo Campana (punto di ritrovo per la visita: Piazzetta San Marco n. 13/a, ingresso della Libreria Sansoviniana).